il sistema di ritenzione protesica fissa, senza viti e senza cemento

Compili il form e scelga se vuole provare gratuitamente la sistematica Konical fornendole il nostro Kit chirurgico in conto visione oppure richiedere subito gratuitamente il nostro Box Konical.

“Cerchiamo di crescere e migliorarci sempre e questo corso mi ha dato la possibilità di farlo sia personalmente sia professionalmente. Conosco Marco Manno da anni e lo ritengo una persona assolutamente valida, una persona che mi è stata sempre vicina professionalmente e mi sono totalmente affidato a lui per la mia formazione”.

Dott. Fausto Bompieri

Stabile come un impianto monoblocco ma reversibile


Konical è la connessione conometrica di ultima generazione, una che è sì stabile tipo impianto monoblocco, ma anche facilmente separabile in modo che sia semplice il re-intervento. La possibilità è data dall’angolo a 5,45 gradi che è il limite estremo perché si parli di connessione conometrica.  Ha certamente bisogno di una vite integrata per attivare la connessione, ma non per mantenere unite le componenti come avviene nelle connessioni flat on flat (e di conseguenza questo elemento non presenta il rischio di svitamenti e rotture come nelle sistematiche piatto su piatto).

  • Aumento delle possibilità di selezione e profilatura, nelle angolature protesiche con la presenza differentemente delle angolazioni 10, 17, 23 e 30 gradi.
  • Macrogrometria implantare sicuramente più performante e più aggiornata con la possibilità di eseguire sottopreparazioni chirurgiche per ottenere dei valori di stabilità meccanica primaria ottimali.
  • Eliminazione del mounter prealloggiato sulla testa della fixture implantare che, se sottoposto a stress rotazionali importanti, vede messa seriamente in discussione l’integrità delle coulisse di trasferimento della coppia rotativa in fase di inserimento implantare. Abbiamo preferito un sistema di trasferimento diretto con un sistema star grip che permette soprattutto nelle tecniche di protesizzazione a carico immediato il raggiungimento di valori di coppia sicuramente più elevati.
  • Per le riabilitazioni multiple un sistema di improntamento snap-on con cappette di rilevazione in titanio svincolate ed autoclavabili abutment level. Presenza di un sistema di improntamento analogico snap on che prevede la disponibilità di cappette di trasferimento in titanio e senza coulisse di posizionamento monconali.

Questa soluzione rende: 

 stabili i tessuti duri e molli nel tempo, eliminando l'infiltrazione batterica e riducendo il rischio di perimplantite

L’accoppiamento della cappetta di trasferimento estremamente più predicibile per l’assenza di coulisse di raccordo

Essendo il materiale delle cappette in titanio, la chiusura delle stesse è controllabile tramite indagine radiografica preventiva 
“ITS Italy è un’azienda che ho conosciuto un anno fa, dopo un percorso abbastanza complesso. Non è stata una scelta dettata dal cuore o da conoscenze. Mi sono avvicinato a questa azienda dopo aver letto, dopo essermi informato e aver ricercato alcune pubblicazioni scientifiche. Proprio per questo motivo tra molte aziende ho scelto ITS”.


Dott. Alvise Camurri Piloni

KONICAL by ITS Italy - Viale del Lavoro, 14, 35010 Vigonza PD